Samsung Galaxy Watch Active, display più piccolo del Gear Sport e niente ghiera

Abbiamo scoperto, la scorsa settimana, che il prossimo smartwatch firmato Samsung non si chiamerà Galaxy Sport: è praticamente certo che il nuovo indossabile sarà invece lanciato col nome di Samsung Galaxy Watch Active e rappresenterà il successore del Gear Sport.

Oggi sono emersi nuovi rumors sul device che correggono leggermente il tiro su quanto si era letto online qualche giorno fa. E’ SamMobile (fonte quindi più che affidabile) a condividere una serie di leak sulla scheda tecnica dello smartwatch che, con ogni probabilità, sarà presentato il prossimo 20 febbraio nel corso dell’evento Unpacked di San Francesco.

Il primo dettaglio rilevante è la dimensione del display AMOLED, dotato di una diagonale da 1.1 pollici (rotondo) e quindi più piccolo del già citato Gear Sport. Detto della risoluzione da 360 x 360 px da segnalare anche lo spessore in calo rispetto al predecessore: 13 mm.

L’altro dettaglio che non passerà inosservato su Samsung Galaxy Watch Active è l’assenza della ghiera attorno al display, mentre non ci saranno versioni con supporto alle reti 3G o 4G. Dal punto di vista dell’hardware c’è da segnalare la presenza a bordo dell’Exynos 9110 con storage interno da 4 GB, mentre sul piano connettività, oltre ovviamente al modulo Wi-Fi, da ricordare NFC e Bluetooth 4.2. Il sistema operativo sarà Tizen 4, Bixby si occuperà principalmente dei promemoria mentre il caricatore sarà completamente ridisegnato. Appuntamento al 20 febbraio!

Potrebbe piacerti anche