Il sensore impronte nel display di Samsung Galaxy S10 soffrirà le pellicole protettive?

Manca una settimana al lancio del Samsung Galaxy S10 (con le relative versioni) ma c’è un dettaglio che colpevolmente, tra la marea di indiscrezioni delle ultime settimane, è stato trascurato. Lo scorso mese erano infatti arrivate alcune voci allarmanti su un presunto malfunzionamento del sensore per le impronte digitali, integrato nel display del modello standard e di quello Plus, in presenza di una pellicola protettiva.

Oggi arriva un video di MobileFun ad alimentare ulteriormente la fiamma della polemica, probabilmente anche in modo involontario. Il video-leak del noto sito era probabilmente incentrato nel mostrare in anteprima il Samsung Galaxy S10 Plus (riconoscibile dal foro di forma ovale, in alto a destra, con all’interno le due fotocamere frontali).

In molti, invece, sono stati subito colpiti da uno stranissimo, ulteriore, foro, stavolta nella protezione dello schermo. Un ritaglio proprio in corrispondenza del sensore per le impronte digitali che potrebbe quindi confermare le difficoltà del top di gamma a far funzionare il lettore con pellicole o vetri temperati.

Nel caso fosse confermato questo scenario, è più probabile che siano proprio i vetri temperati a generare più problemi, ma per il momento si tratta soltanto di supposizioni. Ammesso che tutto ciò che vediamo nel video che vi riportiamo in basso sia attendibile…

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche