Sony Xperia 1: specifiche e immagini del nuovo top di gamma Sony (XZ4)

Il nuovo top di gamma che Sony presenterà tra pochi giorni, in occasione del Mobile World Congress 2019, si chiamerà Sony Xperia 1 e non più Xperia XZ4. La casa nipponica si prepara a cambiare, completamente, la denominazione dei suoi smartphone. Ricordiamo, infatti, che anche i nuovi mid-range arriveranno sul mercato con il nome di  Xperia 10 e 10 Plus e non più di XA3 e XA3 Plus.

In queste ore, il nuovo Sony Xperia 1 si mostra in un nuovo render diffuso da Evan Blass che ci conferma diversi aspetti della scheda tecnica del device. Il nuovo top di gamma di casa Sony potrà contare, come noto, su di una tripla fotocamera posteriore con sensori allineati in senso verticale. Da notare che il sensore principale sarà da 52 Megapixel. 

A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 855 che sarà supportato da 6/8 GB di memoria RAM e da 128/256 GB di storage interno (l’effettiva dotazione di RAM e storage dipenderà dal mercato di commercializzazione.

Il nuovo Sony Xperia 1 potrà contare, inoltre, su di un display OLED da 6.5 pollici di diagonale caratterizzato da un rapporto tra le dimensioni di 21:9. La risoluzione sarà QHD+. Il render conferma anche la presenza del sensore di impronte laterale, chiaramente visibile sul bordo del device.

Resta da definire, invece, la capacità della batteria. Secondo alcuni rumors, infatti, il nuovo Sony Xperia 1 dovrebbe arrivare con una batteria da 4.400 mAh mentre, secondo altri rumors, la batteria sarà da 3.680 mAh. Appuntamento al 25 febbraio per la presentazione ufficiale.

Potrebbe piacerti anche