Android Q, con la sua developer preview, potrebbe debuttare oggi 11 marzo!

Ci siamo: la prima developer preview di Android Q dovrebbe essere rilasciata durante la giornata di oggi, 11 marzo. Gli indizi in rete sono diversi, il più importante è di certo l’apertura del bug tracker da parte di Google. Seguendo il link per segnalare i futuri bug, si arriva in una pagina dove, tramite l’utilizzo di un filtro, è possibile mettere in ordine temporale le segnalazioni soltanto a partire dall’11 marzo.

D’altronde anche lo scorso anno la primissima beta (che poi è da considerarsi una versiona alpha) di Android Pie (allora conosciuto solo come “P”) arrivò il 7 marzo, quindi le tempistiche combaciano in pieno. Non solo: ieri su GeekBench è comparso un benchmark di un Google Pixel 2 con a bordo proprio Android Q. Insomma, ci siamo.

Il rilascio dovrebbe avvenire nella mattinata statunitense, quando in Italia quini sarà già pomeriggio inoltrato (vi manterremo comunque informati). Vale la pena ricordare che con ogni probabilità oggi saranno coinvolti soltanto i Pixel di seconda e terza generazione, mentre per vedere la beta di Android Q su altri smartphone sarà necessario attendere il Google I/O in programma dal 7 al 9 maggio.

Tra l’altro, come vi abbiamo segnalato soltanto ieri in questo articolo, quest’anno saranno molti gli smartphone coinvolti, di certo più dei sette modelli che nel 2018 hanno potuto testare in anteprima Android Pie.

Potrebbe piacerti anche