Ecco il design di Samsung Galaxy A2 Core, il nuovo Android Go del colosso asiatico

Evan Blass ha pubblicato oggi il render di quello che dovrebbe essere il futuro Samsung Galaxy A2 Core, prossimo Android Go dell’azienda coreana e finora avvistato in qualche benchmark con la sigla SM-A260F. Non aspettatevi chissà cosa, anzi: il design è molto simile al Galaxy J2 Core, lanciato – lo ricordiamo – nel corso del mese di agosto 2018.

Insomma, cornici frontali nient’affatto ottimizzate (lo stesso logo Samsung, nel chin, ci sta in modo più che agevole), posteriore caratterizzato da un modulo fotografico “old style”: un sensore singolo, accompagnato dal flash, in alto a sinistra con addirittura l’altoparlante piazzato poco più di un basso (un dettaglio che si vede sempre meno in giro). Presente anche il jack audio da 3.5 mm, sul bordo inferiore.

Come tutti gli smartphone Android Go, Samsung Galaxy A2 Core non spiccherà di certo per le prestazioni del suo comparto hardware ma comunque sarà una buona opzione tra gli smartphone più economici in circolazione: stando a quanto emerso dai già citati benchmark rilevati a febbraio, il device dovrebbe arrivare con a bordo un Exynos 7870 e Android Oreo 8.1.0, ovviamente in versione “alleggerita”. La memoria RAM non potrà superare 1 GB di memoria RAM, esattamente come prevede il programma Android Go.

Samsung Galaxy A2 Core non dovrebbe arrivare ufficialmente in Italia ma soltanto in alcuni mercati (soprattutto asiatici) emergenti.

Potrebbe piacerti anche