Xiaomi Pocophone F1: in arrivo una variante Lite?

Nel database di Geekbench è apparso il prototipo di un presunto Xiaomi Pocophone F1 Lite, una versione economica dello smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 845 lanciato lo scorso anno da Xiaomi. Il prototipo in questione si mostra in questo benchmark con il SoC Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 4 GB di memoria RAM e dal sistema operativo Android Pie 9.0.

Il progetto di una variante Lite dello Xiaomi Pocophone F1 non è mai stato confermato dalla casa cinese che potrebbe scegliere di lanciare il device in un numero selezionato di mercati, probabilmente basandosi sul successo commerciale riscosso dal Pocophone F1 in questi mesi. E’ chiaro, quindi, che oltre le informazioni presenti nel benchmark, al momento non ci sono ulteriori dettagli su di un possibile Xiaomi Pocophone F1 Lite.

In caso di commercializzazione in Europa, il nuovo smartphone dovrebbe presentare un prezzo di circa 200 Euro, ponendosi, di fatto, come alternativa al nuovo Redmi Note 7. Ad oggi, infatti, lo Xiaomi Pocophone F1 è acquistabile in Italia ad un prezzo inferiore ai 300 Euro.

Su Amazon , ad esempio, la variante 6/64 GB è disponibile a circa 275 Euro. 

Ulteriori dettagli in merito alla realizzazione di un possibile Xiaomi Pocophone F1 Lite potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane quando potrebbero iniziare ad arrivare anche le indiscrezioni in merito ad un Poco F2. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

 

Potrebbe piacerti anche