Huawei P30 Lite: le prime informazioni sul prezzo non sono buone

Tra poche settimane, Huawei presenterà la nuova gamma P30 che comprenderà anche l’atteso mid-range Huawei P30 Lite, destinato a raggiungere degli ottimi risultati commerciali in Europa. Secondo le prime indiscrezioni rivelate dall’insider Roland Quandt, il nuovo Huawei P30 Lite arriverà in Europa con un prezzo di listino di 369 Euro. 

Si tratta dello stesso prezzo di listino (decisamente esagerato) dell’Huawei P20 Lite presentato lo scorso anno e disponibile oggi ad un prezzo di poco superiore ai 200 Euro. A differenza del mid-range 2018, il nuovo Huawei P30 Lite potrà contare su ben 128 GB di storage interno, il doppio rispetto al suo predecessore.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Huawei (la fonte dell’indiscrezione è comunque molto affidabile e difficilmente sbaglia), ricordiamo che il nuovo mid-range arriverà sul mercato con il SoC Kirin 710 supportato da 4 GB di memoria RAM. La scheda tecnica del nuovo Huawei P30 Lite includerà una tripla fotocamera posteriore con sensori allineati in verticale.

Da notare, infine, che il Huawei P30 Lite dovrebbe poter contare su di un display con notch da 6.2 pollici di diagonale  e pannello IPS LCD con risoluzione Full HD+. Per ora non ci sono informazioni sulla capacità della batteria mentre per quanto riguarda il sistema operativo appare certa la presenza di Android Pie 9.0 con EMUI.

Potrebbe piacerti anche