La tripla fotocamera dello smartphone Oppo con zoom 10x sarà anche bella da vedere

Oppo si è distinta negli ultimi mesi come uno dei produttori più attivi nella ricerca di soluzioni innovative, sia a livello hardware che su quello del design. La tendenza è destinata a continuare anche in questa prima parte di 2019, almeno stando a quanto annunciato dall’azienda poco prima del Mobile World Congress di Barcellona.

Il riferimento va ovviamente ad uno smartphone (non ancora individuato) che sarà caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore dotata di zoom 10x. Un modulo che sarà decisamente “corposo” ma che, quasi per magia, riuscirà ad essere compreso in uno spessore di appena 6.76 millimetri. Che, tradotto, farà sì che non ci sarà alcuna sporgenza sulla scocca posteriore come mostrato dal prototipo presente alla fiera catalana.

La tripla fotocamera di questo futuro Oppo sarà incentrato su un sensore principale da 48 MP (l’ormai celeberrimo Sony IMX586) con apertura f/1.8, stabilizzazione ottica e zoom 1,5~8,9x. A completare il comparto ci penserà una cam grandangolare (120°), un Sony IMX319 con risoluzione da 8 MP e apertura f/2.2 e un ultimo sensore telefoto da 13 MP a sua volta dotato di stabilizzazione ottica.

Oppo presenterà il suo nuovo gioiellino durante un evento dedicato in programma ad aprile; stando agli ultimi rumors la produzione iniziale è stimata attorno ai 2 milioni di unità. Insomma, successo in vista per quello che sarà di certo uno dei migliori camera-phone di sempre.

Potrebbe piacerti anche