Le AirPods 2 sono ufficiali! Prezzi a partire da 179 euro

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni a riguardo, come un fulmine a ciel sereno sono state ufficializzate le nuove AirPods 2. La seconda generazione delle ormai iconiche cuffiette wireless di Cupertino come previsto non presentano novità epocali: più che un salto generazionale si può parlare senza remore di una sorta di “aggiornamento” del modello fino ad ora commercializzato, in attesa di una futura versione ben più “rivoluzionaria”.

Ciò non toglie che le AirPods 2 siano comunque molto interessanti e che di certo si godranno lo stesso successo delle predecessore. Quattro i punti che valgono la pena di essere sviluppati: autonomia migliorata, custodia con ricarica wireless, supporto Hey Siri e prestazioni migliorate col chip H1.

Grazie a quest’ultimo le AirPods 2 saranno capaci di sapere da subito quando gli auricolari vengono indossati (il merito è ovviamente dei vari sensori di movimento integrati), attivando il microfono e riuscendo anche a canalizzare l’audio su un singolo auricolare se non viene usato in coppia. Viene migliorata poi la connessione coi device di riferimento, viene aumentato del 50% il tempo di conversazione rispetto alla prima generazione e, più in generale, c’è molta più potenza “pura”.

Hey Siri, dal suo canto, garantirà un uso ancora più assiduo delle cuffie wireless permettendo un’infinità di azioni (ovviamente incluse anche le telefonate o l’invio di messaggi) che saranno istantanee grazie anche al lavoro di isolamento dei rumori di fondo effettuato ancora una volta dal chip H1.

Capitoli autonomia e custodia di ricarica wireless. La ricarica senza fili sfrutta la tecnologia Qi e garantisce un’ascolto di 5 ore e 3 ore di conversazioni con una singola ricarica. Con le AirPods 2 posizionato nel case per 15 minuti sarà possibile arrivare rispettivamente a 3 e 2 ore.

I prezzi: AirPods 2 costeranno 179 euro nella versione senza custodia di ricarica wireless (il costo dell’accessorio è di 89 euro); 229 euro il prezzo del “pack” completo. Per acquistare il primo modello su Amazon sarà sufficiente seguire questo link: Apple AirPods

Potrebbe piacerti anche