Nokia 9 PureView è disponibile da oggi in Italia con un prezzo di 649 Euro

E’ disponibile da oggi in Italia il nuovo Nokia 9 PureView. Presentato a fine febbraio, a margine del Mobile World Congress, il nuovo top di gamma Nokia arriva, finalmente, sul mercato europeo. Lo smartphone è acquistabile, per ora esclusivamente sul sito ufficiale, ad un prezzo di 649 Euro.

Da notare che l’acquisto tramite il sito ufficiale di Nokia dà diritto al cliente anche ad una sostituzione gratuita dello schermo in caso di rottura (un’operazione dal valore di 99,99 Euro). Al momento, il device è disponibile esclusivamente nella variante con colorazione Midnight Blue.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 9 PureView si presenta con un display in 18:9 con diagonale di 5.9 pollici (senza notch o altre soluzioni) e risoluzione QHD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset montato dai top di gamma Android dello scorso anno, che viene supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone è Dual SIM.

La principale caratteristica del device è il sistema di cinque fotocamere posteriore da 12 Megapixel (apertura f/1.8 per tutti i sensori, due RGB e tre monocromatici). A completare le specifiche tecniche troviamo una fotocamera anteriore da 20 Megapixel ed una batteria da 3320 mAh. Lo smartphone è un Android One con Android Pie 9.0 pre-installato.

Potrebbe piacerti anche