Xiaomi Mi 9 SE sarà ufficiale anche in Italia, ora è praticamente certo

L’arrivo della versione globale di Xiaomi Mi 9 SE potrebbe essere vicinissimo. Oggi, infatti, è arrivata la certificazione dello smartphone che, quindi, si appresta a superare i confini cinese e a sbarcare anche nel Vecchio Continente. Non si tratta di una notizia di poco conto, considerato che la versione più economica di uno dei top di gamma più apprezzati di questo inizio di 2019 promette davvero tanto.

La notizia, peraltro, è confermata ufficialmente dal sito Mi Global Home, anche se l’azienda non ha rilasciato ancora alcun comunicato in merito. Insomma, la data di lancio della versione global di Xiaomi Mi 9 SE è ancora avvolta nel mistero ma arriveranno di certo novità nei prossimi giorni.

Dando per scontato che questa versione avrà il supporto alla banda 20, andiamo a ricordare le caratteristiche principali di Xiaomi Mi 9 SE. Lo smartphone arriva con un display AMOLED da 5.97 pollici, dotato di notch a goccia. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 712 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Spiccano, poi, un paio di caratteristiche da vero top di gamma: nel display è integrato il sensore per le impronte digitali, mentre sul posteriore c’è spazio per ben tre fotocamere con risoluzioni da 48 (il sensore è un Sony IMX586), 8 e 13 MP.

Potrebbe piacerti anche