Huawei P30 Lite sarà la versione europea del Nova 4e, ecco la conferma definitiva

Presentato pochi giorni fa, il nuovo Huawei Nova 4e è un interessante mid-range che va ad ampliare la gamma di Huawei in diversi mercati asiatici. Lo smartphone in questione arriverà anche in Europa e verrà commercializzato con il nome di Huawei P30 Lite, erede di una gamma, la P Lite, capace di generare eccellenti risultati di vendita per la casa cinese.

La conferma in merito allo strettissimo legame che c’è tra il Nova 4e ed il futuro P30 Lite arriva da Huawei Malesia che ha caricato le immagini ufficiali del Nova 4e sul suo sito senza modificarne il nome. I file in questione, infatti, riportano chiaramente il nome Huawei P30 Lite e verranno utilizzate dalla casa cinese per promuovere il nuovo mid-range in Europa.

Il nuovo Huawei P30 Lite, quindi, arriverà sul mercato con una scheda tecnica che include un display da 6.15 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia supportato dal SoC Kirin 710, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (in alcuni mercati dovrebbe arrivare anche una versione da 64 GB).

A completare le specifiche tecniche del mid-range troveremo una tripla camera posteriore (sensore principale da 24 Megapixel con apertura f/1.8, sensore grandangolare da 8 Megapixel e sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo), una fotocamera anteriore da 32 Megapixel ed una batteria da 3.340 mAh.

Il nuovo Huawei P30 Lite sarà presentato il prossimo 25 marzo ed arriverà in Europa ad aprile con un prezzo di listino di 370 Euro. 

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche