Netflix testa un nuovo abbonamento “solo mobile” a metà prezzo

Tra i tanti esperimenti che Netflix sta portando avanti in queste settimane, da poche ore, troviamo anche una nuova tipologia di abbonamento “solo mobile”. Questa nuova soluzione è attualmente in fase di test in India con un costo di sottoscrizione pari a 250 rupie, più o meno 3,20 Euro al mese, meno della metà dell’attuale abbonamento base che costa 7,99 Euro al mese.

Questa nuova soluzione in fase di test permette di accedere a Netflix solo dal proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) tramite l’app ufficiale del servizio. Da notare, inoltre, che con quest’abbonamento è possibile accedere esclusivamente ai contenuti in risoluzione standard e che l’accesso è consentito da un solo dispositivo (non c’è la possibilità di condividere l’account per ridurre i costi effettivi).

Il nuovo abbonamento di Netflix per dispositivi mobili è una soluzione che, in futuro, potrebbe diventare effettiva solo in alcuni mercati emergenti, come appunto l’India. Al momento, in ogni caso, non possiamo escludere un possibile debutto di un abbonamento solo mobile a Netflix anche in Europa. 

In questo caso, il costo potrebbe essere un po’ più alto (ipotizziamo intorno ai 4-5 Euro) ma comunque inferiore ai 7,99 Euro dell’attuale abbonamento Base. L’introduzione del nuovo abbonamento “solo mobile” potrebbe essere il passaggio che porterà ad un futuro incremento dei costi del popolare servizio di streaming.

fonte Indiatimes
Potrebbe piacerti anche