Queste saranno le specifiche dello Xiaomi Mi A3 (o Mi 9X)

Rumoreggiato ormai da diverse settimane, è ormai sul punto di arrivare lo Xiaomi Mi 9X: succederà al 6X (vengono saltati 7 e 8 probabilmente per allinearsi al top di gamma) e, considerato quanto accaduto con 6X e Mi A2, sarà la versione cinese di quello che qui in Europa sarà conosciuto come Xiaomi Mi A3.

Ebbene, oggi è trapelata praticamente la scheda tecnica completa di quello che sarà il nuovo Android One (ovviamente basato su Pie) dell’azienda cinese. I rumors finora circolati si incastrano perfettamente col leak di oggi, andiamo a dare uno sguardo più approfondito.

Xiaomi Mi A3 si presenterà con un display 2.5D AMOLED con diagonale da 6.4″; nella parte superiore sarà piazzato un notch a goccia, la risoluzione sarà in Full HD+. Il SoC segnalato è lo Snapdragon 675, accompagnato da un massimo di 6 GB di memoria RAM e probabilmente storage interno da 64 GB di tipo eMMC 5.1.

Lo smartphone vanterà inoltre una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 MP (gli altri due saranno da 8 e 13 MP, quest’ultimo dotato di ottica grandangolare) e una selfie-cam addirittura da 32 MP. Conferme inoltre su batteria (3.330 mAh), ricarica rapida a 18 W e soprattutto prezzo: Xiaomi Mi A3 si candida già ad essere il best-buy del 2019 con una quotazione da 1.699 yuan (vedremo a quale versione si riferirà), al cambio attuale poco più di 220 euro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche