Huawei Watch GT Active e GT Elegant sono ufficiali: ecco le specifiche dei due nuovi smartwatch

Oltre a Huawei P30 e P30 Pro (scopriteli meglio qui), oggi sono stati presentati ufficialmente anche Huawei Watch GT Active e GT Elegant, di certo tra i migliori smartwatch di questo 2019 ed entrambi dotati del sistema operativo proprietario Lite OS. Andiamo a scoprirli più nel dettaglio.

Huawei Watch GT Active arriva con un display AMOLED da 1.39 pollici e risoluzione da 454 x 454 px, oltre ad una cassa da 46 mm in acciaio inox e un tocco di classe rappresentato da alcune finiture in ceramica. Il nuovo indossabile del colosso asiatico vanta il monitoraggio per il battito cardiaco (TruSeen 3.0), oltre all’ormai classica serie di sensori e a tutte le feature legate all’attività sportiva che uno smartwatch di questo livello non più non avere. Presente anche la resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Le dimensioni totali sono pari a 46,5 mm x 46,5 mm x 10,6 mm, il produttore ha dichiarato un’autonomia di 14 giorni. Non è stato rivelato ancora il prezzo ufficiale ma le indiscrezioni parlano di 249 euro a listino.

Huawei Watch GT Elegant è di certo rivolto ad un altro tipo di utenza. Il display in questo caso è di 1.2″ con risoluzione 390 x 390 px, mentre la cassa si limita a 42 mm. Le dimensioni più contenute si fanno sentire anche sull’autonomia, in questo caso segnalata da 7 giorni. Le funzioni sono le stesse di Watch GT Active, il prezzo in questo caso dovrebbe essere di poco inferiore: si parla infatti di 229 euro.

Potrebbe piacerti anche