Samsung Galaxy A20 è ufficiale: display Super AMOLED da 6.4″ e prezzo interessante

La rivoluzione della gamma Galaxy A che Samsung sta portando avanti in questi primi mesi del 2019 (e che sembra destinata a proseguire per il resto dell’anno) si arricchisce oggi di un nuovo capitolo: è stato infatti ufficializzato il Samsung Galaxy A20, solido mid-range che arriva ad un prezzo che, se confermato anche in Italia, davvero interessante (soprattutto per gli standard del colosso asiatico).

Samsung Galaxy A20 si presenta con un display Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione in HD+ e caratterizzato da un discreto notch a goccia (insomma, è un Infinity-U display). Il processore è un Exynos 7884 con CPU a otto core, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. E’ questo il difetto più evidente di questo smartphone, tanto che non è escluso un arrivo futuro di una versione da 4+64 GB.

samsung galaxy a20 2

Dal punto di vista del comparto multimediale va segnalata una dual cam posteriore da 13+5 MP, mentre la selfie cam arriva ad una risoluzione da 8 MP. Ottima la batteria da 4.000 mAh, non manca Android Pie 9 con interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Al momento Samsung Galaxy A20 è stato ufficializzato soltanto in Russia ma non dovrebbero esserci particolari paletti ad un arrivo anche in Europa Occidentale: il prezzo è di 13.990 rubli che, al cambio attuale, corrispondono a circa 190 euro.

Cliccando sul link che segue, intanto, è possibile acquistare Samsung Galaxy A8 2018 al miglior prezzo su Amazon: Samsung Galaxy A7 Smartphone, 64 GB, Dual SIM, Nero [Versione Italiana]

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche