Samsung Galaxy A8 (2018): Android Pie arriva in Europa

Prende il via in queste ore il rilascio europeo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Samsung Galaxy A8 (2018), il mid-range della casa coreana lanciato poco più di un anno fa che continua ad essere un’ottima alternativa nella fascia di prezzo intorno ai 200 Euro grazie, soprattutto, alle dimensioni compatte ed alle buone prestazioni generali.

L’update in rollout in queste ore è già confermato per la Germania e l’Olanda ed arriverà nel corso dei prossimi giorni anche in Italia. Oltre a tutte le novità di Android Pie 9.0, il nuovo aggiornamento porta su Samsung Galaxy A8 (2018) anche la nuova One UI, l’interfaccia utente di nuova generazione sviluppata da Samsung negli ultimi mesi per sostituire la Samsung Experience. Da segnalare anche la presenza delle patch di sicurezza di marzo 2019. 

Il peso complessivo del nuovo aggiornamento in corso di distribuzione per il Samsung Galaxy A8 (2018) è di circa 1.4 GB. Come al solito, ricordiamo che è possibile verificare la presenza dell’update direttamente dalle impostazioni del terminale, recandosi nell’apposita sezione dedicata agli aggiornamenti.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A8 (2018) ha un display da appena 5.6 pollici (in 18:9) con risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del device c’è il SoC Exynos 7885 supportato da 4 GB di memoria RAM e  32 GB di storage interno espandibile. 

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche