Samsung Galaxy S10 Plus: ecco quanto costa produrre un esemplare del top di gamma

Un recente report di TechInsights stima quello che dovrebbe essere l’effettivo costo di produzione del nuovo Samsung Galaxy S10 Plus, il top di gamma della casa coreana che arriverà sul mercato italiano la prossima settimana (le prime consegne sono programmate per il prossimo 8 marzo).

Stando a quanto riportato dagli analisti, Samsung spenderebbe circa 420 dollari per produrre un esemplare di Samsung Galaxy S10 Plus. Il prezzo comprende  i costi di test e assemblaggio ma non include i costi di ricerca e sviluppo e, soprattutto, i costi di marketing necessari per promuovere la nuova gamma S10. Ricordiamo che il Galaxy S10 Plus è disponibile in Italia in due configurazioni (8/128 e 8/512 GB) con prezzi di 1029 Euro e 1279 Euro.

Il componente più costoso del Samsung Galaxy S10 Plus è, come sempre, il display Super AMOLED che costerebbe circa 86,50 dollari per ogni unità realizzata. Da notare, inoltre, che il SoC Exynos 9820 presenta un costo di produzione per unità di circa 70 dollari, 10 dollari in meno rispetto al prezzo dell’Exynos 9810 per la gamma S9 dello scorso anno.

L’immagine qui di sotto riassume i costi complessivi di produzione di un’unità di Samsung Galaxy S10 Plus Samsung Galaxy S10 Plus

Ricordiamo che la nuova gamma Galaxy S10 è ancora disponibile in preordine con prezzi compresi tra 779 Euro e 1279 Euro. Ecco i link per acquistare una delle varianti della nuova famiglia di top di gamma di Samsung.

fonte
via GSMArena
Potrebbe piacerti anche