Ufficiale, evento Apple il 25 marzo: ecco cosa aspettarsi

Apple ha ufficializzato la data dell’evento primaverile che si terrà il prossimo 25 marzo allo Steve Jobs Theatre, nel quartier generale di Cupertino: il prossimo 25 marzo, con inizio alle 18 (ora italiana) si terrà il keynote che avrà come titolo “It’s Show Time”. L’evento, come sempre, sarà trasmesso in diretta streaming sulla versione statunitese del sito della mela morsicata.

Va da sé che la curiosità per conoscere le novità in programma per il 25 marzo è già alta. Diciamo subito che il keynote sarà incentrato sui servizi anche se probabilmente ci sarà spazio anche per qualche nuovo arrivo lato hardware. Proprio a proposito di streaming, non ci sono più particolari dubbi sull’arrivo del servizio video in stile Netflix, il cui lancio effettivo potrebbe poi avvenire in autunno. Si prevedono tantissime produzioni esclusive e di qualità, visto che sono stati ingaggiate diverse star di Hollywood: un servizio che, comunque, è destinato a crescere col tempo e che, almeno per i primi mesi, potrebbe essere incluso in un maxi-abbonamento mensile da 14.99 dollari con Apple Music.

L’altro protagonista molto probabile sarà Apple News Magazine: dopo mesi di trattative, Cupertino è riuscita a convincere diversi produttori e dovrebbe presentare un unico abbonamento mensile (9.99 dollari?) per accedere alle versioni digitali di numerosi quotidiani e magazine (spiccano i nomi del New York Times e del Washington Post). Tale servizio arriverebbe in un secondo momento anche in diversi paesi europei.

Possibile l’annuncio del rilascio della versione stabile di iOS 12.2, mentre sul fronte hardware c’è tanto che bolle in pentola ma non tutto potrebbe essere annunciato il 25 marzo: dalle AirPods 2 (possibile che venga lanciato solo il case di ricarica wireless valido anche per la prima generazione) ad AirPower, passando ovviamente per i nuovi iPad (iPad Mini 5 e iPad standard da 10 pollici). Tra 13 giorni ne sapremo di più.

Ricordiamo anche che le AirPods sono disponibili da poche settimane anche su Amazon, a questo indirizzo: Apple AirPods

Potrebbe piacerti anche