Velocissima HTC: U11, U11+ e U12+ riceveranno Pie entro giugno 2019!

Mentre lo sviluppo di Android Q è entrato nella sua fase più “calda”, ci sono top di gamma recenti ancora in attesa del major update ad Android Pie 9. E’ il caso dei flagship di casa HTC, più nello specifico i modelli U11, U11 Plus e U12 Plus. Un’attesa ormai infinita, parzialmente giustificata dalla difficoltà finanziarie in cui versa l’azienda taiwanese, ma almeno destinata a finire.

Qualche ora fa, infatti, la divisione statunitense di HTC ha pubblicato un tweet in cui, appunto, si fa riferimento all’arrivo di Pie sui modelli sopracitati (nessun riferimento ad altri smartphone dell’azienda). Ebbene, si parla di Q2 2019 (quindi del periodo che va da aprile a giugno) per il roll out dell’aggiornamento.

Il messaggio, a dire il vero, non è particolarmente entusiasmante considerato che quindi potrebbero volerci altri tre mesi per l’update. Senza considerare che nel tweet viene specificato che la data di rilascio di Android Pie per HTC U11, U11 Plus e U12 Plus potrebbe poi variare a seconda dei paesi e dei rispettivi operatori.

Non lo scenario ideale per aumentare la propria credibilità agli occhi dei consumatori, ricordando che per ora c’è solo l’U11 Life a vantare un aggiornamento a Pie già avvenuto nello scorso mese di novembre.

HTC U12+ è disponibile al miglior prezzo su Amazon su questo link: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, 64 Gb, Nero ceramica

Potrebbe piacerti anche