Un Dualshock con schermo touch? Ecco la prima foto leaked

Per gli amanti dei videogiochi questo può essere considerato senza alcun dubbio il leak del giorno: arriva da Twitter, e più precisamente dall’account Tidux (un insider la cui affidabilità è molto alta), un’immagine che ritrae un presunto Dualshock dotato di schermo touch.

Dell’addio al trackpad attuale, d’altronde, si vocifera da un bel pezzo, e le modalità multiplayer che ormai hanno preso il sopravvento sulle campagne singole suggeriscono una piccola rivoluzione anche per i controller. Ecco allora che il piccolo display touch sul futuro Dualshock potrebbe servire a controllare notifiche, entrare in qualche chat, avere a vista ulteriori informazioni sulle sessioni di gioco ecc.

Inutile dire che al momento le informazioni a riguardo sono davvero poche: l’eventuale arrivo del nuovo controller potrebbe coincidere con quello della futura PlayStation 5, anche se Sony – in questa eventualità – potrebbe comunque decidere di non inserirlo di serie.

L’immagine che vedete in alto è stata subito analizzata in modo microscopico dalla community e sono in molti a giurare che sia un fake. In ogni caso vale la pena ricordare che una soluzione del genere per il Dualshock fu già oggetto di un brevetto che Sony depositò sul finire del 2018. Di certo il prossimo anno e mezzo riserverà tantissime sorprese in ambito gaming…

Intanto questo è un ottimo link per comprare PS4 su Amazon: PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim

Potrebbe piacerti anche