Amazon sfida Spotify: streaming musicale gratuito con pubblicità

Amazon si prepara a sfidare Spotify lanciando un nuovo servizio di streaming musicale gratuito, da affiancare a Prime Music, il servizio di streaming disponibile gratuitamente per gli abbonati Prime, e Music Unlimited, il più completo servizio di streaming di Amazon che rappresenta, di fatto, un’alternativa a Spotify Premium ed Apple Music con un costo di 9,99 Euro al mese o 99,99 Euro all’anno (per clienti Prime).

Nelle prossime settimane, Amazon potrebbe lanciare un nuovo servizio di streaming musicale con pubblicità, una soluzione analoga alla versione gratuita di Spotify. Questo servizio sarà, naturalmente, integrato con Alexa e con i vari dispositivi  Echo offrendo una nuova forma di intrattenimento agli utenti che non dovranno affrontare alcun costo per ascoltare i brani.

Il nuovo servizio di Amazon potrebbe presentare un catalogo di brani limitato, come avviene già oggi con Prime Music che offre 2 milioni di brand da ascoltare in streaming per 40 ore al mese. La presenza di un catalogo limitato è un aspetto centrale che potrebbe determinare il successo del servizio o il suo fallimento.

Il lancio della nuova tipologia di streaming musicale di Amazon potrebbe avvenire già nel corso delle prossime settimane, in tutti i mercati dove Prime Music è già disponibile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla questione.

Potrebbe piacerti anche