C’è una speranzella per vedere Android Pie 9 su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Arriva quasi inaspettata una notizia che farà molto piacere ai possessori di un Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge. Sottolineiamo da subito che per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale, ma ci sono i margini per avere sul top di gamma di inizio 2016 l’aggiornamento ad Android Pie 9.

Sì, perché la pagina relativa al modello standard sul sito della Wi-Fi Alliance è stata aggiornata con chiaro riferimento a Pie. L’episodio è comunque intriso di mistero, considerato che dopo poche ore tutta la scheda è stata completamente rimossa e il Samsung Galaxy S7 ora non è più presente neppure col solo codice modello.

Che si sia trattato di un semplice errore o sia un indizio decisivo sull’arrivo di Android Pie sull’S7 lo sapremo solo tra qualche settimana. Di certo, nel caso in cui l’informazione si rivelasse veritiera, non saranno esclusi i Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone che invece continua a campeggiare sul sito dell’ente con le sue specifiche classiche.

Va detto anche che il FOTA testbed di Samsung non è stato aggiornato e non c’è quindi traccia di nuove build da provare per il Samsung Galaxy S7. Senza dimenticare che sono davvero pochi i precedenti di smartphone che ricevono dei major update dopo i canonici due anni di aggiornamenti garantiti. E, considerato soltanto il caso del colosso coreano, eccezioni del genere non ce ne sono praticamente mai state.

Samsung Galaxy S7 può essere acquistato su Amazon seguendo questo link: Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche