Samsung Galaxy S10 e 10 Plus: nuovo aggiornamento per il sensore di impronte digitali

Una delle principali novità della scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus è rappresentata dal sensore di impronte digitali sotto al display, un elemento assente invece dal Galaxy S10e che può contare su di un sensore laterale.

In queste ore, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software dal peso di appena 6.9 MB. Si tratta, di fatto, di una piccola patch che riguarda, come chiarito dal changelog ufficiale, esclusivamente il funzionamento del sensore di impronte digitali sotto al display. 

Con quest’update, il funzionamento di tale sensore dovrebbe migliorare notevolmente, sia in termini di precisione nel riconoscimento dell’impronta che per quanto riguarda la sua velocità di funzionamento. Le prime testimonianze degli utenti che hanno già ricevuto l’update, in corso di distribuzione su scala internazionale ed in arrivo in Italia nel corso dei prossimi giorni al massimo, confermano il netto miglioramento prestazionale del sensore.

Samsung sembra oramai voler puntare tantissimo sul nuovo sensore al di sotto del display, una soluzione che è stata proposta anche su alcuni mid-range della gamma Galaxy A. In futuro, questo sensore dovrebbe diventare una parte essenziale di quasi tutti gli smartphone della casa corena.

Ulteriori dettagli in merito agli effetti del nuovo update per Galaxy S10 e S10 Plus arriveranno, di certo, nelle prossime ore. Consultante la sezione aggiornamenti del vostro S10 per verificare la disponibilità dell’update.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche