Clamoroso, Huawei potrebbe vendere i suoi modem 5G ad Apple!

E’ davvero clamorosa la voce riportata oggi da Engadget e che vorrebbe Huawei pronta a fornire i suoi modem 5G ad un diretto competitor come Apple. Non che collaborazioni di questo tipo non avvengano già tra giganti del settore (basti pensare ai display OLED che Samsung fornisce proprio ad Apple), ma tra le due aziende ci sono vecchie ruggini su quelle che sono sembrate pratiche di spionaggio verso dipendenti e fornitori di Cupertino.

Il tutto senza dimenticare anche il lato “politico”, con gli Stati Uniti sul piede di guerra contro il colosso cinese.

Ad oggi, quindi, siamo ampiamente nel campo delle voci di corridoio ma già parlarne è un dettaglio da non sottovalutare. La situazione 5G per Apple, d’altronde, è delicatissima. Cupertino ha interrotto i rapporti commerciali con Qualcomm, che in altri tempi sarebbe stata la soluzione più logica, mentre ad oggi l’ipotesi di una nuova fornitura da parte di Samsung è fuori discussione.

Detto che Intel dovrebbe dare garanzie sulla qualità dei suoi modem 5G solo nel 2021, che MediaTek non sembra avere i requisiti giusti per soddisfare gli standard Apple e che la stessa azienda californiana tarderebbe un paio d’anni prima di produrre un modem 5G proprietario, resta l’ipotesi Huawei al momento che a ben pensarci sembra tutt’altro che peregrina. Perché ok la prudenza, ma un iPhone 5G solo nel 2021 è davvero impensabile visto che ormai tutti i migliori top di gamma sono orientati decisamente verso questo cammino.

Potrebbe piacerti anche