E’ boom di smart speaker: nel 2019 ce ne saranno oltre 200 milioni in circolazione!

Canalys ha nuovamente messo sotto i riflettori il mercato degli smart speaker, finendo per evidenziare nuovamente il trend in fortissima crescita di questo settore. Qualche settimana fa vi abbiamo già mostrato i numeri relativi al 2018, con una crescita delle spedizioni, su base annua, del 125%.

La tendenza, stando alla nota società d’analisi, è destinata a restare la stessa anche durante quest’anno. Nel 2019 si prevede che gli altoparlanti intelligenti installati nelle case di tutto il mondo supereranno quota 207 milioni di unità, registrando così un significativo +82.4% rispetto al già positivo 2018.

Cina e Stati Uniti fanno come sempre la parte del leone, privilegiati in questo caso da quello che per ora è il più grosso limite degli smart speaker, il supporto a più lingue. Il mercato cinese crescerà del 166% quest’anno arrivando a 60 milioni di unità, quello statunitense galopperà con un altrettanto positivo +46% con Google Home e Amazon Echo a farla ancora da padroni.

Come facilmente intuibile, la crescita di questo settore continuerà anche nei prossimi anni: un sorpasso “simbolico” avverrà nel 2021, quando gli altoparlanti in circolazione supereranno i tablet, mentre nel 2023 si raggiungerà l’incredibile cifra di 600 milioni di unità.

Se ancora non possiedi uno smart speaker puoi approfittare dell’offerta attualmente disponibile per Amazon Echo, disponibile su questo link: Amazon Echo (2ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite

Potrebbe piacerti anche