Honor 8S: immagini e specifiche del nuovo entry level di Honor

La gamma di smartphone Honor si espanderà ancora nelle prossime settimane grazie all’arrivo sul mercato europeo del nuovo Honor 8S, inedito entry level che andrà ad affiancarsi al già disponibile Honor 8A. Lo smartphone in questione è protagonista, in queste ore, dei primi rumors sulle specifiche tecniche e delle prime immagini che ci svelano il design del progetto.

Il nuovo Honor 8S potrà contare su di un display da 5,71 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e notch a goccia. Il device, quindi, presenterà dimensioni decisamente compatte, per gli standard di oggi, anche se potrà contare su di un chin decisamente abbondante su cui viene riportato il marchio Honor.

A gestire il funzionamento del nuovo Honor 8S troveremo il SoC MediaTek Helio A22, un chip dotato di una CPU Quad-Core Cortex A53 da 2 GHz di frequenza massima. A completare le specifiche ci saranno 2/3 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno.

Come da prassi per Honor, l’effettiva dotazione di RAM e storage cambierà a seconda dell’effettivo mercato di commercializzazione del terminale. La scheda tecnica del device si completerà con una batteria da 3.020 mAh e con il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.

In Europa, il nuovo Honor 8S arriverà sul mercato con un prezzo di poco superiore ai 100 Euro. Ricordiamo, infatti, che il suo predecessore (Honor 7S) arrivò in Italia con un prezzo di listino di 119 Euro.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche