Huawei Mate 20 Pro: in rollout l’aggiornamento con la EMUI 9.1

Nuovo aggiornamento per il Huawei Mate 20 Pro. L’ex top di gamma di casa Huawei, che in realtà non ha nulla da invidiare al nuovo Huawei P30, sta, infatti, iniziando a ricevere il nuovo update che introduce la EMUI 9.1, la nuova evoluzione dell’interfaccia utente proprietaria di Huawei.

Nel nuovo firmware ci sono anche le patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2019 e molte altre novità come i nuovi i nuovi Ark Compiler e file system EROFS, che vanno a migliorare le performance del device in lettura e scritta, la nuova GPU Turbo 3.0, ulteriori possibilità di personalizzazione e una serie di ottimizzazione per le notifiche con app di terze parti.

L‘aggiornamento per il Huawei Mate 20 Pro ha un peso di oltre 4.6 GB (per la variante cinese) ed arriverà in Europa a partire, molto probabilmente, dalla prossima settimana. Come al solito, è possibile verificare la presenza dell’update tramite la sezione aggiornamenti delle Impostazioni. Da notare che Huawei sta rilasciando lo stesso aggiornamento anche per il Mate 20 X mentre il Mate 20 dovrà ancora attendere.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il Huawei Mate 20 Pro può contare su di un display AMOLED da 6.4 pollici supportato dal SoC Kirin 980 e da una batteria da ben 4.200 mAh. Lo smartphone è disponibile a poco più di 600 Euro. Ecco il link per la migliore offerta:

Potrebbe piacerti anche