Huawei Mate 9, ecco l’aggiornamento con le patch di aprile: tutti i dettagli

Huawei Mate 9 è di certo tra i top di gamma del colosso cinese più apprezzati negli ultimi anni. Il suo dovere lo compie ancora in pieno, mantenendosi decisamente attuale con un puntuale e costante piano di aggiornamenti. Da poche ore, intanto, è disponibile un nuovo update.

La build con la sigla MHA-L29 9.0.1.179 (C432E7R1P8) è in roll out in diversi paesi europei e porta con sé le ultime patch di sicurezza Android, quelle relative al mese di aprile 2019. Il pacchetto è disponibile al download via OTA ed ha un peso non indifferente, da 507 MB.

Ci sono ovviamente anche altre novità all’interno del firmware basato su Android Pie 9 e interfaccia EMUI 9.0.1. Nel changelog, oltre ai canonici miglioramenti di sistema, viene citata anche la risoluzione di un bug che rendeva instabili le connessioni Wi-Fi. Allo stesso tempo anche il rendering del testo in alcune schermate dell’interfaccia proprietaria è stato ottimizzato.

Visto che tra pochi mesi si compiranno tre anni dal lancio di Huawei Mate 9, aggiornamento di questo tipo sono decisamente un punto a favore dell’azienda cinese che, tra l’altro, ha già pronte le patch di sicurezza di maggio da cominciare a rilasciare sui suoi ultimi flagship. Tornando all’aggiornamento sul Mate 9, è possibile provare a forzare manualmente l’update tramite l’apposita voce nelle impostazioni di sistema.

Huawei Mate 9 è ancora in vendita su Amazon: Huawei Mate 9 Smartphone, Grigio

fonte HuaweiBlog
Potrebbe piacerti anche