Huawei Mate X in arrivo a luglio, il 5G segna la seconda metà 2019 dell’azienda cinese

Durante la Global Analyst Conference che si è tenuta a Shenzhen, Huawei ha fatto il punto su quelli che saranno i suoi prossimi passi – per quanto riguarda lo standard 5G – nel 2019. E’ stata anche l’occasione per avere un’indicazione concreta sulle tempistiche d’arrivo di Huawei Mate X, lo smartphone con display pieghevole che potrebbe approfittare del “fold-gate” che ha colpito il rivale principale, il Samsung Galaxy Fold, e di cui abbiamo parlato già in questo articolo.

Ebbene, Huawei Mate X arriverebbe a luglio, un mese dopo quanto preventivato da Vmall ma in linea con le indicazioni di alcuni operatori telefonici britannici. Inutile sottolineare che la curiosità è proprio sulle nuove uscite in fatto di smartphone ed ecco allora la segnalazione dell’arrivo tra settembre e ottobre di Huawei Mate 20 X, versione aggiornata del phablet che vanterà (primo device del colosso cinese) la nuova tecnologia 5G a bordo.

Il primo smartphone “nuovo di zecca” a portare il nuovo standard di connessione sarà però Huawei Mate 30, atteso a fine ottobre e che si avvarrà del 5G CPE Pro. Si tratta del nuovo protocollo che potenzierà i servizi in 5G dell’azienda e che è previsto invece nella seconda metà di giugno. Il tutto senza dimenticare il primo router 5G Mobile WiFi proprietario, atteso invece durante il mese di settembre.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche