LG V40 ThinQ giudicato da DxOMark: bene, ma non al livello dei migliori

E’ stata una settimana importante sul fronte DxOMark, visto la prepotente comparsa del Samsung Galaxy S10 5G che si è preso la vetta della classifica stilata dal portale specializzato, finendo quindi per risultare il miglior camera-phone attualmente presente sul mercato.

La settimana è chiusa oggi dalla recensione di LG V40 ThinQ, il top di gamma che l’azienda coreana ha lanciato (con colpevole ritardo) lo scorso gennaio e che comunque ha ricevuto buonissime critiche dagli addetti ai lavori. Il comparto fotografico è stato giudicato di buon livello, d’altronde l’hardware parla chiaro: tripla fotocamera posteriore, sensore principale da 12 MP con OIS e apertura f/1.5, obiettivo grandangolare da 16 MP (f/1.9) e teleobiettivo da 12 MP (f/2.4).

E, in effetti, il giudizio finale di DxOMark non è affatto male: il punteggio è di 93, con un 96 ottenuto dalle fotografie e 87 dai video. Per le foto, il portale ha sottolineato la buona resa dei colori in ogni situazione, rumore bilanciato ed esposizione di ottimo livello in luoghi chiusi. LG V40 ThinQ pecca però in perdita di nitidezze e alcuni difetti evidenti come la comparsa di aloni in condizioni di scarsa luce.

Per quanto riguarda i video, invece, ok l’autofocus e, anche in questo caso, bene anche l’esposizione in diverse condizioni ambientali.

Potrebbe piacerti anche