Messenger tornerà ad essere disponibile all’interno dell’app Facebook?

Presto le app di Facebook e Messenger potrebbero tornare ad essere una cosa sola, un po’ com’era all’inizio: l’anticipazione è stata data da Jane Manchun Wong, nota sviluppatrice che va a caccia di novità e bug all’interno delle applicazioni. La Wong ha così scovato quella che potrebbe essere un’interessante aggiunta già dai prossimi aggiornamenti, visto che è già in fase di test.

Insomma, non sarà più necessario scaricare anche Messenger per chattare coi propri contatti sul popolare social network. Selezionando l’icona relativa in alto a destra nell’app Facebook (già presente nelle attuali versioni sia per Android che per iOS) si aprirà semplicemente un tab interno e non un’applicazione separata.

Al momento la funzione sarebbe ridotta ad un uso “basico”, senza possibilità ad esempio di scambiare foto, avviare videochiamate, aggiungere una reazione ecc. Insomma, appare palese che Facebook vuole sì integrare Messenger ma non è intenzionata ad eliminare del tutto l’app per la chat; che, probabilmente, sarà integrata in futuro con la messaggistica istantanea di Instagram e WhatsApp.

Detto che proprio negli ultimi giorni l’app di Facebook ha subito un vistoso restyling, resta ora da capire prima di tutte le tempistiche di questo aggiornamento, ma soprattutto quali funzionalità saranno comprese con l’integrazione.

Potrebbe piacerti anche