Nel 2020 gli iPhone avranno tutti un display OLED

Arriva da Digitimes un’interessante indiscrezione su quelli che saranno gli iPhone del 2020: i futuri melafonini dovrebbero infatti cambiare un particolare rilevante che contraddistingue l’attuale lineup. Anche quest’anno, infatti, arriveranno due modelli con diplay OLED e uno, più economico, con schermo LCD.

La storia cambierà nel 2020, quando gli iPhone monteranno tutti un pannello OLED (peraltro più sottile già da settembre per far spazio ad una batteria più grande come vi abbiamo raccontato ieri in questo articolo): la fonte in questione si sbilancia addirittura anche sulle dimensioni di questi modelli, anche se a un anno e mezzo di distanza la voce lascia il tempo che trova: 5.42, 6.06 e 6.67 pollici. Gli iPhone del 2019, invece, si manterranno sulla stessa linea di quelli del 2018: i due OLED saranno da 5.8 e 6.5 pollici mentre la versione LCD si assesterà sui 6.1″.

Tornando per un attimo alla questione spessore, Digitimes sottolinea anche che i display in questione saranno forniti da Samsung e LG. Proprio Samsung ha messo a punto la tecnolgia Y-Octa che, oltre a tagliare i costi di produzione, ha come obiettivo quello di integrare il circuito tattile sul vetro, evitando di fatto un ulteriore strato e permettendo quindi di diminuire lo spessore totale del device.

Intanto per acquistare iPhone XR  su Amazon (al miglior prezzo sulla piattaforma) basterà seguire questo link: Apple iPhone XR (64GB) - Bianco (include EarPods, alimentatore)

Potrebbe piacerti anche