Nintendo non annuncerà una nuova versione della Switch all’E3 2019

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno, il CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato, in via ufficiale, che la casa nipponica non annuncerà nuovi prodotti hardware in occasione dell’E3 2019 in programma ad inizio del prossimo mese di giugno.

Secondo alcuni rumors di ieri, ricordiamo, Nintendo avrebbe in programma il lancio di una versione economica della Nintendo Switch nel corso del mese di giugno. Diverse fonti hanno, quindi, ipotizzato la presentazione di questa nuova console in occasione della fiera di Los Angeles dedicata al mondo videoludico.

E’ importante sottolineare che Nintendo non ha smentito l’esistenza del progetto ma ha solo specificato che non ci sarà alcuna presentazione all’E3. Il CEO della casa giapponese ha, infatti, specificato che lo sviluppo di nuovi prodotti è sempre attivo. Secondo i rumors delle ultime settimane, Nintendo starebbe lavorando a due nuove varianti della sua Switch, una versione economica ed una variante Pro che potrebbe arrivare entro fine 2019.

Segnaliamo, inoltre, che la casa nipponica ha appena annunciato di aver venduto quasi 35 milioni di unità di Switch, certificando ancora una volta l’enorme successo internazionale della console. Ulteriori dettagli sulle novità in arrivo per la gamma di console di casa Nintendo potrebbero emergere già nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche