Nintendo Switch Mini, nuove conferme sul lancio in autunno

Arrivano nuove conferme sul lancio, o quantomeno sulla presentazione, di Nintendo Switch Mini entro la fine di questo 2019. La casa di Kyoto avrebbe ormai rotto gli induci e avrebbe deciso per il via libera alla versione più economica della sua ultima console, di certo un unicum sul panorama dei videogiochi per la sua natura ibrida.

Di rumors su nuove versioni di Nintendo Switch ne circolano da diverso tempo: accanto a quelli che prevedevano un corposo update grazie ad un modello con supporto al 4K e un hardware migliorato, c’erano anche quelli di una versione più compatta e più economica.

Oggi è Nikkei a pubblicare un report su Nintendo Switch Mini, dando per certo il lancio durante l’autunno del 2019. Si tratterà di una console rivolta più alla portabilità ma che comunque potrà essere sfruttata anche sulla tv tramite apposito dock. Quest’ultimo dettaglio fa quindi cadere le precedenti indiscrezioni che volevano invece più vicino il lancio di un successore della famiglia 3DS.

Pochi dettagli sono emersi sull’hardware a bordo di Nintendo Switch Mini, di certo qualcosa a riguardo potrebbe essere svelato (chissà, potrebbe esserci anche il reveal “completo”) già durante l’E3 3019 che, lo ricordiamo, è in programma dall’11 al 13 giugno.

Su Amazon, cliccando sul link che segue, è possibile comprare il dock per la Switch: Nintendo Switch: Dock Set

Potrebbe piacerti anche