Oppo A9 è ufficiale: ecco scheda tecnica e prezzo

In anticipo rispetto ai tempi previsti dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Oppo ha presentato il nuovo mid-range Oppo A9, uno smartphone che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella fascia media del mercato. Il device debutterà sul mercato a partire dal prossimo 30 aprile ad un prezzo di partenza che, al cambio attuale, risulta pari a poco meno di 250 Euro.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo Oppo A9 si presenterà nei negozi con un display IPS LCD con risoluzione Full HD+ caratterizzato da una diagonale di 6.53 pollici, notch a goccia e screen to body ratio superiore al 90%. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo il SoC MediaTek Helio P70. 

Tra le specifiche del nuovo Oppo A9 c’è spazio anche per 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibile tramite microSD), una batteria da 4.020 mAh ed una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 Megapixel e sensore secondario da 2 Megapixel. Il notch frontale ospita una camera anteriore da 16 Megapixel. Presente anche un sensore di impronte digitali posteriore. Il sistema operativo è Android Pie 9.0.

Per ora non ci sono informazioni in merito ad un’eventuale commercializzazione internazionale del nuovo Oppo A9. Ulteriori dettagli sullo smartphone potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche