Raphael e Davinci sono i futuri Xiaomi con Snapdragon 855 e selfie-cam popup

Xiaomi non si culla sugli allori, anzi. Il produttore cinese sarebbe al lavoro su due nuovi smartphone da lanciare a stretto giro di posta e che conteranno sulla potenza del top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855.

Le immagini che sono state condivise in queste ore su XDA ritraggono Lei Jun, numero uno dell’azienda, che studia i due device di cui sono trapelati anche i nomi in codice: Raphael e DaVinci. Non è tutto, perché i ragazzi di XDA sono riusciti anche ad individuarne alcune caratteristiche hardware, evidenziate tra le righe di codice della MIUI riservata al mercato indiano.

xiaomi snapdragon 855 1

Il fatto stesso che sia coinvolto il mercato indiano lascia per prima cosa immaginare che gli smartphone non saranno limitati ai confini nazionali. Si può peraltro già ipotizzare quale sia la vera identità degli smartphone. Il primo, ed è un’ipotesi parecchio plausibile, potrebbe essere il futuro Redmi con Snapdragon 855 di cui si sta parlando tanto in questi giorni e che è stato confermato anche da Lui Weibing.

Il secondo, invece, potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi Mix 4. Anche in questo caso ne abbiamo parlato poco tempo fa in questo articolo: come da tradizione della gamma, il Mi Mix 4 arriverebbe con un design rivoluzionario, con display pieghevole e una fotocamera da ben 60 MP.

Potrebbe piacerti anche