Redmi: il top di gamma con Snapdragon 855 non avrà il sensore di impronte sotto al display

Continuano ad arrivare nuove informazioni sul futuro top di gamma Redmi che, come noto, avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 855, lo stesso che troviamo su Xiaomi Mi 9 e su altri flagship Android, come punto di forza principale della scheda tecnica.

Lu Weibing, general manager di Redmi e vice presidente di Xiaomi, in risposta ad una domanda di un utente sul social network Weibo ha evidenziato che il nuovo top di gamma Redmi non avrà il sensore di impronte digitali sotto al display, un elemento che comporta una netta crescita dei costi di progettazione e realizzazione del device.

Il nuovo top di gamma di Redmi punterà tutto sulla possibilità di offrire un rapporto qualità/prezzo elevatissimo e, per raggiungere quest’obiettivo, dovrà fare delle rinunce. Tra queste rinunce c’è anche la questione legata al sensore di impronte digitali che, molto probabilmente, verrà installato nella parte posteriore della scocca, come già avviene su altri smartphone Redmi.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo flagship avrà un display senza notch ed una camera anteriore a scomparsa e potrà contare sul chip NFC e sul supporto alla ricarica wireless. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Il prezzo del nuovo top di gamma di Redmi con Snapdragon 855 dovrà essere inferiore al prezzo dello Xiaomi Mi 9 che, ricordiamo, viene proposto in Italia a partire da 449 Euro (qui di sotto il link alla migliore offerta)

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche