Redmi Y3: un benchmark rivela nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

Redmi lancerà a breve un nuovo smartphone, l’ancora inedito Redmi Y3. Lo smartphone sarà presentato in India ma potrebbe arrivare, in futuro, anche in Europa. Il device, in queste ore, si mostra in un primo benchmark, su GeekBench, svelando alcuni elementi della scheda tecnica.

Il nuovo Redmi Y3 presenta il SoC Qualcomm msm8953, nome in codice dello Snapdragon 625, un SoC che inizia ad avere qualche anno di troppo sulle spalle. Come accaduto con il recente Redmi 7, che nei benchmark presentava un SoC che veniva riconosciuto come il 625, il nuovo Redmi Y3 dovrebbe presentarsi con lo Snapdragon 632, un chipset decisamente più potente rispetto al 625.

Da notare, inoltre, la presenza di 3 GB di memoria RAM (in cantiere potrebbe esserci una variante da 4 GB) e del sistema operativo Android Pie 9.0 personalizzato con la MIUI. Ricordiamo che Redmi ha già confermato in via ufficiale la presenza di una fotocamera anteriore da 32 Megapixel che potrebbe presentare il sensore ISOCELL Bright GD1. Come confermano precedenti rumors, inoltre, lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 4.000 mAh. 

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Redmi Y3 arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che il nuovo Y3 andrà ad affiancarsi agli altri smartphone già presentati dal sub-brand indipendente di Xiaomi che può contare sul Redmi Note 7, sul Redmi Note 7 Pro, sul già citato Redmi 7 e sull’entry level Redmi Go.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche