Richard Yu ne è certo: “Huawei supererà Samsung nel 2020”

In un’intervista al periodico tedesco Bild, Richard Yu, numero uno di Huawei, non si è mostrato affatto scaramantico: “Supereremo Samsung entro la fine del prossimo anno e diventeremo il maggior produttore di smartphone al mondo”.

Una previsione, a dire il vero, neppure troppo azzardata: sono ormai diversi mesi che il divario tra i due colossi coreani si assottiglia sempre di più e gli analisti da tempo hanno pronosticato il sorpasso a medio termine. Uno scenario impensabile fino a un lustro fa, quando Samsung e, soprattutto, Apple dominavano incontrastati la scena.

Yu ha parlato proprio dei due competitors ritenendoli gli unici in grado di restare al passo nei prossimi anni, considerato anche che sono le uniche aziende in grado di portare sul mercato delle innovazioni significative. Il discorso non poteva che cadere poi sul nuovo smartphone pieghevole dell’azienda, Huawei Mate X.

Per il CEO dell’azienda cinese gli utenti sono sempre più alla ricerca di smartphone con display di grosse dimensioni e ciò favorirà anche un buonissimo successo del Mate X nonostante il prezzo sarà di molto superiore agli attuali top di gamma. Yu ha poi previsto che nel giro di qualche anno anche gli smartphone pieghevoli saranno caratterizzati da quotazioni più alla portata dell’utenza media.

Potrebbe piacerti anche