Samsung Galaxy S8 e S8+ migliorano la fotocamera con l’ultimo aggiornamento

Samsung ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento per il suo top di gamma più “rivoluzionario”, almeno dal punto di vista estetico, degli ultimi anni, lanciato nel 2017: Samsung Galaxy S8 e S8 +, infatti, stanno ricevendo un update che arriva a un paio di settimane di distanza dall’ultima release.

Il pacchetto in questione, oltre a contenere bug fix generali, si concentra soprattutto su un miglioramento del comparto fotografico. Si legge, testualmente, di una “stabilizzazione della fotocamera” per le build G950FXXU4DSCB (Galaxy S8) e G955FXXU4DSCB (Galaxy S8+) che hanno entrambe un peso non indifferente, attorno ai 600 MB.

Contrariamente a quanto non si possa immaginare, le patch di sicurezza sono ferme a marzo 2019 (ricordiamo che quelle di aprile sono già state rilasciate su diversi smartphone già dalla scorsa settimana).

Al momento, comunque, l’aggiornamento in questione riguarda i Samsung Galaxy S8 e S8 + olandesi non brandizzati; come spesso accade in questi casi, prima che il roll out finisca per coinvolgere anche altri paesi europei potrebbe volerci qualche giorno. In ogni caso se proprio non riuscite a pazientare e ad aspettare la notifica dell’aggiornamento disponibile via OTA, è possibile sia controllare manualmente la presenza dell’update nel menu dedicato, sia scaricare ed effettuare il flash manuale del firmware disponibile qui e qui (rispettivamente Samsung Galaxy S8 e S8 +).

Samsung Galaxy S8 è in vendita su Amazon al miglior prezzo, ecco il link: Samsung Galaxy S8 64Gb Midnight Black [VODAFONE Italia]

Potrebbe piacerti anche