Samsung ufficializza la fine della gamma Galaxy J

Che Samsung avesse puntato su uno snellimento della propria lineup era ormai noto da diverso tempo. Oggi l’azienda coreana dice ufficialmente addio ad una delle sue serie più famose: i Galaxy J avranno anche molto meno glamour dei Galaxy S o Galaxy Note, ma sono tra gli smartphone più diffusi soprattutto in alcune zone strategiche, come nel sud-est asiatico o in America del Sud.

Ebbene, la divisione malese del produttore ha oggi condiviso il video che troverete in basso in cui si annuncia la “fusione” tra la linea Galaxy J e Galaxy A. Quest’ultimo è stata profondamente rinnovata in questi primi mesi del 2019, con l’obiettivo di mettere a disposizione i migliori smartphone mid-range con funzionalità da top di gamma.

La A sta quindi a significare sia attraenti che “affordable”: insomma, qualità top a prezzi accessibili. I primi esempi si sono già avuti coi primi esemplari lanciati in questi mesi (dall’Infinity Display al sensore per le impronte digitali nel display), col Samsung Galaxy A90 che dovrebbe chiudere il cerchio e presentarsi addirittura con una fotocamera pop-up rotante, una novità assoluta nel mercato. Oltre che con una maxi-batteria e ricarica wireless integrata.

Samsung andrà quindi ad aggredire la fascia bassa del mercato esclusivamente con la gamma Galaxy M. 

Potrebbe piacerti anche