Samsung Galaxy View 2, ecco i primi render del mega-tablet da 17.5″

Dopo i rumors dei mesi scorsi, per la verità fermi ad una serie di indiscrezioni risalenti al mese di gennaio, si torna a parlare di Samsung Galaxy View 2. Quello che da molti è definito come il “mega-tablet” per eccellenza è infatti apparso in una serie di primi render condivisi da SamMobile. La fonte, insomma, è decisamente attendibile.

Vale la pena sottolineare prima di tutto che l’indiscrezione relativa ad un display dalle dimensioni più contenute rispetto alla prima generazione è confermata: Samsung Galaxy View 2 arriverebbe con uno schermo dalla diagonale di 17.5″ (con risoluzione in Full HD) contro i 18.4″ del predecessore.

Non è però l’unica novità dal punto di vista estetico che emerge dalle immagini che trovate in alto. Il tablet si baserebbe sul supporto a cerniera che dovrebbe essere in grado di garantire diverse inclinazioni (fino a 30 gradi), andando di fatto a correggere quello che era il principale difetto del Galaxy View “1”.

Non solo: non c’è più la maniglia, sostituita da un grosso foro sulla parte posteriore chiamato ad agevolare il trasporto. Nei render di SamMobile appare una versione di Samsung Galaxy View 2 brandizzata AT&T, non è però difficile immaginare un rilascio globale a stretto giro di posta, al di là di eventuali partnership con l’operatore statunitense.

Ricordiamo che per il momento si parla di un Exynos 7885 a bordo e 3 GB di memoria RAM per un device dalle prestazioni non elevate (di certo in questo senso non sarà tra i migliori tablet in circolazione) e rivolto soprattutto alla fruizione di contenuti multimediali.

Potrebbe piacerti anche