Sempre più vicino Samsung Galaxy A2 Core: trapelano specifiche e prezzo

Il rinnovamento della gamma Galaxy A non passa soltanto attraverso i medio gamma che abbiamo conosciuto in questi primi mesi del 2019, col Galaxy A80 (clicca qui per saperne di più) che ha ovviamente catturato l’attenzione degli appassionati: come già segnalato qualche giorno fa, Samsung ha infatti deciso di accorparvi anche la serie Galaxy J.

E’ per questo motivo che il successore del Galaxy J2 Core sarà il Samsung Galaxy A2 Core, già oggetto di alcune indiscrezioni a marzo e ora protagonista di un corposo leak firmato 91mobiles. Il futuro Android Go dell’azienda coreana è stato svelato praticamente per intero e sarà di certo uno degli smartphone economici più in vista di questo 2019.

Samsung Galaxy A2 Core si presenterà con un display da 5 pollici in qHD (960 x 540 px), avrà dimensioni complessive pari a 141,5 x 70,9 x 9,1 mm e una scocca in plastica e retro glossy. Il SoC scelto è un Exynos 7870 con CPU a otto core e clock a 1,6 GHz, mentre la memoria RAM non supera ovviamente 1 GB (è il limite massimo per un Android Go) con storage interno da 16 GB (espandibili tramite micro SD).

Ricordando le fotocamere da 5 MP (la posteriore con apertura f/1.9, la frontale con apertura f/2.2 e modalità Beauty Mode), va segnalata la batteria da 2.600 mAh e Android Pie 9 di serie, ovviamente in versione GO e Smart Manager che aiuta l’utente nella gestione delle app in background e nella pulizia di quelle ritenute non necessarie.

Samsung Galaxy A2 Core arriverà dapprima in India, nelle colorazioni Dark Grey, Blue e Red, al prezzo di 5.290 rupie che corrispondono a poco meno di 70 euro al cambio attuale.

Potrebbe piacerti anche