Vodafone: sovrapprezzo di 0,99 Euro per chi ricarica in ritardo

Entra in vigore oggi la nuova “rimodulazione” di Vodafone che addebiterà un costo extra di 0,99 Euro per tutti gli utenti che ricaricano in ritardo raggiungendo così credito negativo dopo il rinnovo mensile della propria offerta. In sostanza, se ci si dimentica di effettuare una ricarica prima del rinnovo dell’offerta e se, a causa di tale rinnovo, il credito risulterà negativo, l’utente dovrà pagare un costo extra di 0,99 Euro.

Questa nuova funzione che caratterizzerà tutte le offerte Vodafone (a meno che l’utente non abbia attivato l’addebito su carta di credito o conto corrente) porta con sé anche novità positive. Anche con credito negativo, infatti, sarà possibile utilizzare minuti, SMS e GB del proprio piano tariffario per 48 ore. In precedenza, in caso di credito negativo, l’utente non poteva sfruttare i bonus della propria offerta e poteva soltanto ricevere chiamate ed SMS.

Ricordiamo che una soluzione simile a quella creata da Vodafone verrà presentata, da fine aprile, anche da TIM con il servizio “Sempre Connessi” che, in caso di credito negativo, permetterà di navigare, chiamare ed inviare messaggi senza limiti al costo di 0,99 Euro al giorno.

Per ulteriori dettagli su questa novità di Vodafone potete dare un’occhiata al sito ufficiale dell’operatore ed, in particolare, alla sezione informativa linkata in fonte.

fonte Vodafone
Potrebbe piacerti anche