WhatsApp: tra le novità del futuro anche il “trillo” in stile MSN

Il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro su di una nuova funzione che riprenderà il famigerato “trillo” integrato in MSN, uno dei servizi di messaggistica che ha scritto la storia di Internet prima dell’avvento dell’era dei social network e del mobile.

Con questa nuova funzione, un utente potrà inviare una notifica sonora ad un proprio contatto che ha ricevuto un messaggio ma non lo ha visualizzato. Il “trillo” in questione fungerà, quindi, da vero e proprio promemoria andando ad incentivare il proprio contatto a leggere il messaggio ricevuto tramite WhatsApp.

Questa particolare soluzione, secondo quanto emerso sino ad oggi, non potrà essere disattivata. In sostanza, l’unico modo per evitare di ricevere trilli e notifiche sonore di vario tipo sarà quello di leggere tutti i messaggi ricevuti, facendo così comparire la spunta blu accanto ai messaggi che informa il mittente del messaggio dell’avvenuta lettura dello stesso.

Il lancio di questa nuova funzione, destinata di certo a far discutere, dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane, in occasione di uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp. Staremo a vedere come sarà accolta dall’utenza questa nuova opzione che rischia seriamente di trasformarsi in un elemento di disturbo, al pari degli storici e famigerati trilli di MSN.

Potrebbe piacerti anche