WhatsApp potrebbe presto arrivare su iPad

Dopo innumerevoli “falsi allarmi” potrebbe essere davvero arrivato il momento di vedere WhatsApp anche a bordo di un iPad. E’ come sempre il team di WABetaInfo a lanciare la “bomba”, parlando di una versione beta che potrebbe arrivare già con la prossima ondata di rilasci.

Stando a quanto riferisce la fonte in questione, e come d’altronde è lecito immaginare, l’app sarebbe molto simile a quella per iPhone, ovviamente con le dovute differenze soprattutto a livello grafico viste le differenti dimensioni. C’è, ad esempio, il supporto alla modalità landscape con l’elenco delle chat aperte a sinistra, un po’ come accade già nell’applicazione per desktop di WhatsApp.

WABetaInfo sottolinea che la versione individuata ha già tutte le funzionalità integrate, tranne la fotocamera (probabile che si tratti di una mancanza temporanea in vista del rilascio della già citata beta). Resta da capire se WhatsApp per iPad sarà “indipendente” dall’app che abbiamo sul nostro smartphone e che si basa sul numero di telefono, o funzionerà proprio come la versione web che si appoggia sul device associato.

Non è da escludere lo scenario in cui sia l’utente a decidere come impostare l’app, ma ad oggi siamo nel campo delle ipotesi. Considerato che WABetaInfo parla di uno sviluppo a ritmo sostenuto, è possibile immaginare un arrivo già entro l’estate di WhatsApp per iPad.

Potrebbe piacerti anche