Xbox One S All-Digital Edition: la console senza lettore ottico è ufficiale, ecco prezzo e data di uscita

Dopo i rumors dei giorni scorsi, Microsoft ha svelato in via ufficiale la nuova Xbox One S All-Digital Edition, la sua prima console senza lettore ottico. Si tratta, a tutti gli effetti di una Xbox One S proposta con hard disk da 1 TB e senza la possibilità di sfruttare il lettore ottico per i giochi.

Chi acquisterà la nuova Xbox One S All-Digital Edition dovrà affidarsi unicamente allo store per acquistare e scaricare i propri giochi. La nuova console avrà tre giochi pre-installati (Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3) e supporterà tutte le funzioni già supportate dalla Xbox One S.

La data di uscita della nuova Xbox One S All-Digital Edition è fissata per il prossimo 7 maggio. La console sarà commercializzata con un prezzo di listino di 229,99 Euro. Microsoft ha confermato che il listino della sua console “all digital” resterà sempre inferiore di 50 dollari rispetto al prezzo della One S.

Attualmente, in ogni caso, la Xbox One S con lettore ottico e hard disk da 1 TB è acquistabile ad un prezzo inferiore rispetto al listino della nuova All Digital Edition. Dando un’occhiata alle offerte Amazon, ad esempio, è possibile acquistare la console di Microsoft ad un prezzo di appena 199 Euro. Ecco il link all’offerta:

Potrebbe piacerti anche