Xbox Scarlett, i rumors sulla scheda tecnica del dev kit di Anaconda sono impressionanti

Sono semplicemente clamorose le indiscrezioni che riguardano il dev kit di Anaconda. Per chi non lo sapesse, parliamo del nome in codice del modello “top” della futura Xbox Scarlett che, stando a quanto ormai si vocifera da qualche mese, dovrebbe essere annunciata entro fine anno per un lancio previsto durante la prima metà del 2020.

Ebbene, sono emerse le possibili specifiche tecniche della console che, diciamolo subito, sono così potenti da risultare quasi esagerate. Doveroso riportarle, anche perché diverse fonti di rilievo hanno ripreso queste voci; ma sarà soltanto il tempo a dirci se siamo di fronte ad una semplice bufala o alla console più potente mai realizzata.

Nello specifico, il kit di sviluppo “Dante” arriverebbe con addirittura 48 GB di memoria RAM GDDR6 e un esagerato storage interno da 4 TB, ovviamente su hard disk SSD. Sono francamente valori troppo alti anche per il modello più performante della futura Xbox Scarlett.

Molto più credibili, invece, i riferimenti su processore e scheda grafica. La CPU dovrebbe infatti essere una custom AMD Zen 2 8C/16T a 3.2 GHz, mentre la GPU sarebbe una Custom AMD Navi @ 1475 MHz.

Tanta roba, insomma; il tutto mentre l’attesa per la prossima Xbox One S All-Digital (priva di lettore ottico) è sempre più alta. Il 7 maggio dovrebbe essere il giorno previsto per il lancio.

fonte neogaf
Potrebbe piacerti anche