Xiaomi conferma l’arrivo di un nuovo smartphone con Snapdragon 730

Manu Kumar Jain, numero uno di Xiaomi India, ha confermato che l’azienda è al lavoro su di un nuovo smartphone dotato di un SoC della linea Qualcomm Snapdragon serie 700 che ha appena registrato il debutto dei nuovi Snapdragon 730 e Snapdragon 730G.

Uno di questi due SoC verrà, quindi, utilizzato per il prossimo smartphone di Xiaomi che, quindi, si caratterizzerà per specifiche tecniche di fascia medio-alta andando a posizionarsi tra il top di gamma Mi 9 con Snapdragon 855 ed il recente Mi 9 SE, appena arrivato in Italia con Snapdragon 712. 

Il nuovo smartphone Xiaomi è destinato, in un primo momento, al mercato indiano ma in futuro potrebbe arrivare anche in Europa ed, in particolare, in Italia. Il mercato europeo sta diventando sempre più importante per Xiaomi che, come confermano anche le recenti aperture di punti vendita, intende incrementare gli investimenti per sostenere ulteriormente le vendite.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni sul progetto che andrà ad ampliare la gamma di smartphone Xiaomi e non la gamma Redmi, il sub-brand della casa cinese che, per ora, è al lavoro su di un top di gamma con Snapdragon 855. Nuovi dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone di Xiaomi.

Potrebbe piacerti anche